Image viewer: qualcosa di universale per leggere e scorrere le immagini

1392724884940Un lettore mi scrive:

Ciao Lamenti,

allora ti spiego una cosa, io ho sempre usato Windows Photo Viewer per guardare le immagini,  Irfanview per guardare le GIF e Chrome per quelle GIF che non si vedono bene in Irfanview, ma penso sia ora di scegliere un programma che mi permetta di guardare comodamente tutti i formati immagini.

Windows Photo Viewer non è un’opzione che considero: non legge le GIF e alcune immagini vengono stretchate stranamente perché… perché chi cavolo lo sa no?

Irfanview non è un’opzione (neanche lui) perché non c’è un modo di zoomare con la rotellina del cazzo di mouse e ciò mi irrita fortemente. Quei ritardati degli sviluppatori se solo aggiungessero questa cosa potrebbero attirare molti più utenti, ma chissenefrega.

Poi, come ho già detto, alcune GIF non vengono riprodotte bene quindi… NO.

Cosa posso scegliere quindi? Mi servirebbe qualcosa di leggero che può leggere Jpg, GIF, png ecc… senza problemi come le GIF che vengono riprodotte a velocità assurde, zoom con scroll ecc..

Ah, se dici “usa control+scroll”, no, non è come usare una mano sola mentre si guardano le immagini.

E QUELLO CHE FACCIO CON L’ALTRA MANO SONO SOLO AFFARI MIEI.

Al gentile utente posso consigliare… posso consigliare…

Io guardo le immagini con quello di default, scorro con in pulsanti secondari del mouse e le giffe le apro sul browser. 😐

Una voce che proviene da un luogo buio del basement mi consiglia un image viewer universale, un lettore di immagini che tutto può fare: JPGView

http://optimate.dl.sourceforge.net/project/jpegview/jpegview/1.0.31.1/JPEGView_1_0_31_1.zip

Riuscirà un programma chiamato JPGView a leggere le GIF? SI.
Lo scorrimento avviene con i tasti supplementari del mouse (se avete un mouse con più tasti configurateli per Avanti-Indietro) oppure si possono usare le freccette a schermo cliccandole.

Per gli amanti dell’editing ci sono anche tante gustose opzioni. E anche questa è fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *