MalwaresBytes Antimalware è diventato full cancer

mbam_surprise

Avete presente quei bei programmini che fanno una cosa e la fanno bene?
Ecco, incrociate le chiappe perché probabilmente si trasformeranno in merda.

Un po’ come le applicazioni per Android, prima leggere e monofunzionali… poi aggiungono “feature” gustosissime come market interni all’applicazioni/pulsanti fake per farti registrare/ecc… e si trasformano in LAMMERDAFUMANTE, laggosa e pesante, pure con la rima.

Anche alcuni programmi per PC fanno la stessa fine…

basta vedere MalwaresBytes AntiMalware o Avast… che sembrano progettati, più che per svolgere il loro lavoro, per “fregare” l’utente e fargli comprare qualcosa.

Questa è la GUI attuale di MBAM:

Mbam gone mad

Come potete vedere è progettata apposta per inculcarvi che la Licenza Free non è buona cosa, mettiamoci una bella X rossa PAUROSA, poi condiamo il tutto con qualche link “activate“, “buy premium“, “start free trial” e via dicendo e abbiamo così un programma che non serve più per dare quella pulizia ai pc dei nabbi che si snodano il 21^ dito e prendono l’inverosimile… no, abbiamo un “fai attenzione a dove clicchi che WOW”.

Lammerda. Volete soldi? Non usate queste maniere subdole che vi allontanano da ogni possibilità di donazione possibile.

3 commenti su “MalwaresBytes Antimalware è diventato full cancer”

  1. cosa consigli quindi? Oggi anche il mio malwarebytes è diventato lammerda fumante. penso faccia ancora il suo sporco lavoro, però ogni tanto faccio un ulteriore scansione con superantispyware.

    1. AdwCleaner per esempio. Comunque sì, MBAM fa ancora il suo sporco lavoro, anzi ha pure l’antirootkit, però la mia critica va verso la GUI che sembra uno di quei finti antivirus e alla loro voglia acchiappasoldi cercando di “prendere in giro” l’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *