Oh no! Hanno aggiornato Google Launcher

Android launcher? Quale? come? dove?

Cavolo! Si stava bene con Android Kitkat e il suo launcher di default di Google (Google Now) ovviamente senza quella merda di scheda di Google Now (y). L’amara sorpresa consiste che questo launcher stock nel suo ultimo aggiornamento assomiglia al 100% a quello di Lollipop cioè: app drawer a scheda BIANCHE, barra ricerca BIANCA e tastone BIANCO. Approfittiamone per testare qualche altro Android launcher…

PS: questo è il launcher stock se non avete uno smartphone con Android rimaneggiato da altri produttori (touchwiz merda!)!

Nova Launcher versione Free non offre ciò che mi serve nella sua versione premium (3€)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&hl=en

ovvero il ridimensionamento delle icone, almeno al 130%, che sulla versione free al 100% son piccolissime rispetto alla controparte del launcher stock.

Rimediamo con L Launcher!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.l.launcher

android L Launcher

Personalizzazione necessaria: 130% grandezza icone varie, via le pagine dal dock, via la scheda NoW swippando a sinistra, via la ricerca swippando verso l’alto, spazziamo via la barra di ricerca (che è un widget ora), via altre gesture inutili e importiamo le shortcut dal vecchio launcher. Ah, dimenticavo: ombreggiatura con gradient sulla status bar e sotto sul dock. Il pulsantone bianco centrale si può editare con una vostra immagine a scelta! Ovviamente si può decidere di impostarlo con lo stile di Lollipop… ma anche no.

le frog

Aahhhh. Che freschezza! Ci sono anche i temi e si può palpare a destra e a manca!

A forza di dire LAUNCHER mi sembra strana la parola LAUNCHER.

Argh! Odio questa sensazione!

 

 

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *