Il miglior videogame

Gioco migliore

L’altra notte prima di riuscire a dormire, con la testa affondata nel cuscino, stavo pensando a quale fosse l’esperienza videoludica che più mi è piaciuta e vari titoli e immagini si sono precipitati virtualmente davanti ai miei occhi…

Sì, prima di dormire invece di pensare alla FIKA e di come schiacciarla, la mia mente viaggia nei ricordi videoludici.

Questa volta si è soffermata su alcuni capolavori che ho giocato ultimamente come Amnesia (sì, lo so, sono in ritardo…), videogioco veramente molto immersivo a cui ho cercato di tirare il collo (finirlo) in breve tempo, per assuefazione e non per fretta, finendolo con tutti i finali.

Bello, ma non il capolavoro che la mia mente stava cercando per masturbarsi i neuroni.

Le sinapsi vengono elettrificate e riportano alla luce una piccola perla “telefilmesca” per PS3, Heavy Rain… Micidiale. Graficamente molto buono, gameplay seppur limitato molto vario e con un’ottima storia. Finale guadagnato: quello più buono (no, spoilers).

Sì, certamente magnifico, ma… Cos’era quell’altro gioco che… e con un rapido balzo la mente finalmente giunge al traguardo tanto desiderato:

DEADLY PREMONITION.

Calo in fase REM dura e fissa, gli occhi sembrano criceti che corrono sulla ruota degli screenshot di Deadly Premonition, sbavo sulla federa inzuppandola che nemmeno il panbiscotto sul caffèlatte la mattina, una prepotente erezione rovina l’effetto memory del materasso in schiumalatticequantistico…

Deadly Premonition

Deadly Premonition.

Boh.

Software House piccolina, uscito per Xbox 360, tecnicamente mica tanto eccelso… ma… un gioco FAVOLOSO. Un mindblow pazzesco. Un gioco che prende il giocatore per il naso per tutto il tempo e gli massaggia la materia grigia col borotalco.

Io lo giocai a mio tempo appena uscito per PC, con la “patch”, ma sarebbe un wrapper, di Durante per giocare in Full HD e con tutti gli effetti e filtri del caso.

Un gioco che mi ha limato l’anima e anche un po’ l’ano, un gioco che quando lo finisci sei lì che ti fai le storie la notte.

Il mio consiglio è di giocarlo, dosandoselo… facendo tutte le missioni secondarie. TUTTE, e proseguendo pian piano con la storia principale.

Il corpo trema, le coperte scivolano a terra, un’eiaculazione tremenda inonda la stanza, i corridoi, poi la casa, le porte e le finestre si spalancano, scardinandosi, traboccando latte paterno.

Mi sveglio, quasi affogando, e cerco di salvarmi arrampicandomi sulla libreria…

La linfa vitale per effetto della gravità sgorga in strada causando un temporaneo blocco del traffico mattutino.

Controllo subito le condizioni del computer… si è salvato! E con lui la mia copia installata di Deadly Premonition, lì che mi aspetta.

Non resta che giocarci e rigiocarci:

Deadly Premonition DC: http://store.steampowered.com/app/247660/?snr=1_4_4__131

Ne vale la pena? Sì.

squalo no?

3 commenti su “Il miglior videogame”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *