Moto G 2014 Update Android M

Non c'entra nulla con android M per Moto G 2014
Quest’immagine non c’entra nulla.

Uòòòòò. Finalmente Motorola ha pushato dritto dritto nel mio smartphone l’ultima versione di Android, ovvero M che sta per Marshmellow e non per Mer…!

Il buon vecchio Moto G 2°gen tiene ancora botta ed è fluidissimo, la mia filosofia sugli smartphone è abbastanza chiara: devono costare poco e funzionare bene, tanto non ci devo renderizzare nulla e nemmeno giocare a roba da sforzo. Per quello c’è il PC.

(Hey, però ci usi i giochetti 3D con il VR, cardboard coso di Google eh???)

Vediamo un po’ questo Android M. Ho già pronti gli insulti.

Permessi-android-selezione

Finalmente c’è un buon sistema di permessi, selezionabile per TIPOLOGIA e per APPLICAZIONE così posso vedere quali sono le applicazioni che richiedono un certo permesso oppure posso vedere tutti i permessi relativi a una certa applicazione e in entrambi i casi SEGARLI ovvero NEGARLI.

Infatti molte applicazioni sono delle merde colossali, tipo quella di FB/Messenger (che non ho installato) che vogliono tutto sapere e tutto richiedere, ma con Android M finalmente possiamo segar loro le gambe in caso agissero indiscriminatamente.

Su questo punto il famigerato iOS è già avanti da un bel po’, infatti il sistema di permessi selezionabili è presente nel sistema operativo mobile della concorrenza da qualche tempo. Mannaggia!

Altre novità di poco interesse sono per me la possibilità di sharare qualcosa più velocemente e il sistema di sleep delle app/sistema (Doze) per abbassarne ancora i consumi.

Hey no! Questa dei consumi è importante! (Peccato che sul Moto G la funzione DOZE non sia compatibile!)

MISTICO. Tenete premuto l’ingranaggio e lasciatelo girare per andare per attivare un menu segreto che vi permetterà di personalizzare la tendina degli switch!!1one

Poi cosa c’è? Qui un bellissimo articolo per annullare ogni vostro dubbio.

Android LAG

Come siamo messi a LAG?

Il sistema sembra sempre reattivo almeno per ora. Il mio consiglio in caso di SLABBRAMENTO o di strani malfunzionamenti è il solito: WIPE della cache e in caso di persistenza dei problemi un bel ritorno alle impostazioni di fabbrica (re-installamento totale, perdita di tutti i dati, sincronizzate & salvate).

Android_Run_GIF

4 commenti su “Moto G 2014 Update Android M”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *