Plankton o le creature dagli abissi

Plankton copertina DVD

Mi sono cimentato nella visione di Plankton aka “Creature dagli abissi” del 1994…

Un film istruttivo, spassoso e demenziale. Certamente l’utente medio di rotten tomato o qualche sfigato su un forum di segaioli cinefili non sarebbe troppo d’accordo con questa mia affermazione, ma ora vi spiego perché e lo farò spoilerando la trama.

Tanto son sicuro che ve lo guarderete lo stesso, tirandovi una seghella sulle zinnette e zinnone che son buttate qua e là durante il film (ma si badi bene, non completamente a caso).

Un gruppo di ragazzi e ragazze sono in spiaggia e decidono di andare col gommoncino a cazzeggiare al largo rimangonendo in balia del buio accompagnati dalla fine del carburante. Li sorprende una tempesta e mentre pensano di essere spacciati trovano una nave su cui salire.

Cuciniamo il pesce!

Bòn. Presentiamo i personaggi:
Mike, l’illuminato, il razionale, il posato e rispettabile.
Margaret, la sua dolce e matura ragazza.
Zinnegrosse, la tettona un po’ tonterella, ma di compagnia.
Zinnette, la ragazza un po’ profumaia.
Completa il gruppo Cosolà, il tipo un po’ cazzone che gli piace tanto la topa e che è l’anima della festa.

Che succede poi?

Scena del film Plankton

Le scene migliori sono tre, in ordine crescente:

1) Il pesce che era nel tavolino d’analisi esce dall’anestesia e attacca Margy volando di qua e di là (WTF) e tirando schiaffoni a quelle zucche vuote dei due tipi. Effetto mooolto visivamente banale, ma che fa il giro e diventa top.

Zinnone si riposa

2) La zinnona che dopo un rapporto sessuale (la scena che racconto dopo) partorisce dell’ottimo caviale che yum yum datemi un bicchiere di champagne e dei crostini!

3) La zinnona che si fa sbattere dal tipo (non il fedele Mike, l’altro) che nel frattempo essendo contagiato muta e si trasforma in un orrido uomo pesce con tanto di orgasmo, disperdendo nel frattempo parti di se stesso sopra il corpo della zinnona (immancabile la lingua staccata che s’appoggia sul capezzolo).

Il tutto perché aveva mangiato/sniffato del plankton mutante scambiandolo per bamba.

Epico!

Consigliato da 0 a 10: 10+0.01

1 commento su “Plankton o le creature dagli abissi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *