Under the skin con la Scarletta Johansson

Era una notte buia e tempestosa… notti luminose ne devo ancora vedere o forse le vedo sempre per colpa del continuo inquinamento luminoso che mi impedisce quasi di osservare la cintura di Orione, infatti non ho mai capito se questa cintura è di Gucci, D&G o DSquared. Ma che mi frega, io come cintura ho un doppio giro di filo elettrico riciclato da un catodico anni 90, mentre per la festa ho il connettore ATA del vecchio PC.

Cosa fare per combattere la noia di una serata un po’ così? Ci vuole il solito filmetto fuori dalle righe, ma durante la mia ricerca tra la videoteca del cugino mi son imbattuto in qualcosa che non avevo mai visto datato 2013, “Under the skin“. Spoilers? Forse…

Intro INQUIETANTISSIMA, vi sfido a trovarne un significato, forse la creazione e l’adattamento del personaggio di Scarlet?

Che è? L'occhio della gallina? Il tubo della tazza?

e prosegue con eterni silenzi. Il film è tratto anzi direi ispirato al romanzo omonimo di Faber del 2000 circa, ma si diffenzia molto dal romanzo stesso togliendone alcune tematiche di quelle fondamentali, ma che comunque va abbondantemente a coprire i restanti temi tra cui la pietà e il concetto di umanità. La trasposizione cinematografica risulta molto più onirica e a tratti angosciante.

Ma che ci frega? Il libro lo potete prendere qui: https://www.ibs.it/sotto-pelle-libro-michel-faber/e/9788806157166

Ma cosa ci piace di più di tutto? Ovviamente la Scarlet Johansson nuda in tantissime scene!

La nostra beniamina Scarlet Johansson nuda, speriamo non abbiano usato il PC per creare nudità perché a noi piace il nudo REALE e soprattutto ARTISTICO.
La nostra beniamina Scarlet Johansson nuda, speriamo non abbiano usato il PC per creare nudità perché a noi piace il nudo REALE e soprattutto ARTISTICO.

Con chi vedere il film? Da soli, i film vanno visti da soli perché se li vedete in compagnia rischiate di staccarvi col cervello dalla visione mentre l’amico vi chiede che misura porta la Scarletta o non capisce una scena oppure è sordo per colpa della Seconda Guerra Mondiale e non sente lo scambio di battute.

Dove vedere il film? Questa è una domanda stupida, lo dovete vedere all’interno del vostro basement, fondamentale un buon audio pulito.

Mi spoileri qualcosa? Ma cosa volete che vi spoileri che avete già aperto la pagina di Wikipedia leggendo la trama? Ma vi pare roba da fare?

Poster non ufficiale suppongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *