The UE4 game has crashed and will close (solution!)

The UE4 - - game has crashed and will close fix solution work resolved risolto

Ultimamente stavo giocando a qualche titolo creato con l’Unreal Engine 4 e sarà che ho aggiornato i driver video (che van benissimo altrove), ma appare l’errore fatale indicando che il gioco è crashato e sarà chiuso “The UE4 -nomegioco- game has crashed and will close“. Grazie mille, per fortuna c’è una soluzione:

L’unica soluzione che funziona egregiamente è, senza disinstallare o usare vecchi driver marci su tutto il sistema , accoppiare una vecchia dll proveniente da qualche versione vecchia dei driver e metterla nella cartella del gioco, dentro “/binaries/”. Ci tengo a precisare che ho una scheda AMD, chi ha NVIDIA può comunque provare. Questa è la posizione relativa:

\NOMEGIOCO\WindowsNoEditor\NOMEGIOCO\Binaries\Win64\

oppure anche

NOMEGIOCO\Binaries\Win64\

Dipende dove e come è installato, di solito dentro la cartella Win64 c’è l’eseguibile del gioco. Ci va messo vicino la DLL che si chiama “atidxx64.dll”.

Non c’è bisogno di scaricarla da siti strani e magari non affidabili, probabilmente potete recuperarla all’interno del vostri sistema, basterà una ricerca attraverso i mezzi giusti e veloci per stanare tutte quelle che avete:

The UE4 -nomegioco- game has crashed and will close dll missing mancante

Quella dentro System32 è la più aggiornata, ma siccome non dobbiamo usare quella e soprattutto perché la andremo a mettere su ogni cartella Win64 nei giochi che non si avviano, basterà prendere quella più vecchia. Dopo il copia/incolla nella cartella Win64 il gioco funzionerà alla perfezione! Probabilmente con il prossimo aggiornamento driver tutto funzionerà meglio, però questa soluzione torna utile in caso di problemi (per fare un test con il prossimo aggiornamento rimuovete la DLL dalla cartella di gioco e testatene il funzionamento)

Un altro caso risolto dal Dottor Fulviuz!

2 commenti su “The UE4 game has crashed and will close (solution!)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *