Fahrenheit: installarlo su Windows 7-8

Fahrenheit fa bestemmiare e non va Fahrenheit è una vecchia avventura del 2005/06 sviluppata da quei grandi della Quantic Dream, sì, gli sviluppatori di Heavy Rain e l’altro-coso-là. Veramente molto bello secondo me, merita di essere giocato anche se verso la fine, sempre secondo me, svacca un po’. Preparatevi a distruggere la tastiera con le sequenze di tasti.

Funziona a meraviglia su Windows Xp, ma con Windows 7 e 8 dà un sacco di problemi… insomma è portatore di bestemmie, ancora una volta. Volevo reinstallarlo in questi giorni e quindi mi son dovuto rispolverare la procedura che fortunatamente avevo salvato in TXT…

La riporto qui… (Installo sul PC con Windows 7, dovrebbe funzionare anche con 8 questa procedura, fatemi sapere)…

L’installer avviato dice:

Fahrenheit installazione fallita - installation failed

Ma i passi corretti per installarlo sono:

1) Copiare il contenuto del cd di Fahrenheit dentro una nuova cartella sull’hard-disk… per esempio una cartella sul desktop chiamato “FHtemp”.

2) Scaricate l’installer MODIFICATO QUI e sostituitelo all’originale che trovate dentro la cartella temporanea che abbiamo creato sopora, “FHtemp” (rinominate il vecchio aggiungendo “_old” così da averlo sempre).

3) Installare Fahrenheit avviando Setup.exe dalla cartella “FHtemp”.

Ecco, ora bisogna provare ad avviare il gioco.

Se la versione dell’exe del gioco è la 1.0 patchate con questa patch:
http://www.hyperpac.de/wp-content/uploads/2009/11/Fahrenheit_Patch1_1.rar

Se il gioco non si avvia, tipo la CPU schizza al 100% con il processo che non fa accadere nulla di interessante, basta ripatcharlo con questa patch che trovate googlando “Fahrenheit v1.1 [EURO] Fixed EXE“.

Lo schermo diventa nero dopo avviato? Bisogna provare con ALT+TAB e poi ritornare alla finestra di gioco. Per evitare ciò andate sulle impostazioni grafiche e settate tutto al massimo che tanto non è un gioco che richiede chissà che potenza (beh, se avete un vecchio carrozzone forse non sarebbe il caso).

Se tutto quanto funziona spazziamo via la cartella “FHtemp” sul desktop, ormai il gioco è installato.

Grazie a Hyperpac.de

9 commenti su “Fahrenheit: installarlo su Windows 7-8”

    1. Devi seguire perfettamente le istruzioni e alla fine sostiture l’exe con quello di “Fahrenheit v1.1 [EURO] Fixed EXE“.
      Se no l’eseguibile genera un processo che è lì al tot% di CPU e non fa nulla.
      Segui i passaggi sopra e ti mancherà l’ultimo probabilmente:

      Se il gioco non si avvia, tipo la CPU schizza al 100% con il processo che non fa accadere nulla di interessante, basta ripatcharlo con questa patch che trovate googlando “Fahrenheit v1.1 [EURO] Fixed EXE“.

      Non posso linkare il sito perché non è tra i più pregiati del web :v

      Fonte: appena provato il tutto e VA! (win10 64)

  1. Salve, scusate il disturbo, ho una copia retail DVD in italiano di fahrenheit, sono riuscito ad installarlo su windows 11 enterprise ultima versione dev insider ma purtroppo il gioco non mi fà scegliere l’italiano tra le lingue, se faccio partire il file setup e scelgo l’italiano tra le lingue l’installazione non prosegue, se faccio partire il file .msi modificato l’installazione và comunque a buon fine ma in inglese. Forse non posso giocarlo in italiano perchè ho impostato Inglese come lingua di Windows 11?

    1. Sinceramente non ricordo la lingua con cui l’ho giocato, prova così come hai detto tu (cambiando lingua del sistema) ma dubito possa funzionare. Prova a fare partire l’exe dell’install con le opzioni di compatibilità W7 o W8 attivate.

      Edit: ho controllato (lo ho ancora), ultima versione di W10 disponibile, nel gioco non trovo l’italiano. Forse qualche buon’anima ha fatto un exe moddato con la lingua IT…

      1. Speriamo di trovare l’exe moddato con la lingua italiana, sennò mi installo una macchina virtuale con Windows XP e lo gioco lì, oppure magari su un altro vecchio pc con Windows XP.
        Grazie comunque della risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *