Dead Island: tacchi a spillo e tubi di ferro

DeadIslandGame 2014-01-31 18-54-10-16Prendilo prendilo prendilo prendilo” mi dicevano…
È una puttanata, guarda questo video che fa Ken Shiro coi pugni e mena gli zombi…” mi dicevano.
Dead Island è GOTY” dicevano… e io pensavo “che cazz vuol dire GOTI?“.

Boh, dopo un bel po’ dall’uscita mi son deciso e l’ho preso.

A quanto pare la mia scheda video regge ancora *ferrea strizzata al sacco e ai gioielli ivi contenuti* ed è in grando di sopportare la spavalda grafica sparata a 1080 con tutti gli effetti di contorno.

DeadIslandGame 2014-01-31 18-32-48-58Ho scelto la tosa vestita di rosso e bianco (che fa pendant col sangue) e poi è bello sentire che fa gli urletti e s’incazza :3

DeadIslandGame 2014-01-31 18-55-30-60
Con questi avvisi pare proprio una cosa scema, non si poteva fare che boh, annegasse dopo una nuotatina? Mah…

Trovare le armi al volo che siano pezzi di legno, tubi, bastoni o coltelli rende il gioco interessante, così come modificarle per ottenere armi migliori (una lama riscaldata dalla batteria? WTF, che vi siete fumati?) e riparare quelle a cui tenete di più.

Gli altri personaggi non giocanti sembrano stupidi come il mal di mare o quasi, nel senso che sembrano a volte mancare di quella drammaticità che dovrebbe fare da contorno. Eppure ci sono le ragazze in bikini in mezzo a pozze di sangue che vanno in paranoia o piangono ecc… Mah. Forse questa sensazione me l’ha data quando ho fatto una carneficina davanti ad una tipa e lei, mentre il marito MUORIVA [cit.] si faceva gli affaracci suoi.

DeadIslandGame 2014-01-31 18-52-40-62
Questa è rimasta dura secca inchiodata. Rigor mortis totale, guardate la posa.
E facevan pure i filmini in questo bungalow.

La grafica mi garba parecchio, un po’ meno tutti gli HUD presenti (ci sarà un’opzione per toglierli? Dovrò controllare). L’ambientazione per ora sembra molto curata e il mondo di gioco è divertente da esplorare anche se è poco “palpabile” tranne per alcuni elementi.
Beh, intanto m’ambiento e poi vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *