… gli sviluppatori che pubblicano app a pagamento o con acquisti in-app.
Forse una cosa un po’ pericolosa da esporre, Google ha già l’indirizzo dello sviluppatore in caso di problemi o per verifiche e comunque può tenerselo per se e non esporlo nei dettagli dell’APP nel Play Store.
Chi vuole fregare gli utenti se ne frega altamente di pubblicare un indirizzo valido e se ne frega pure della sospensione dell’account, forse questa decisione colpisce solo la privacy di chi in buona fede sviluppa per Android.
Alle aziende & Co. può non fregare nulla, ma allo sviluppatore indipendente, che dal suo basement bestemmia su Java ed è lì che converte HotPonies.apk al material design, un po’ di problemi possono sorgere. In b4 pizze a domicilio e bastonate for the lulz.
È nata intanto questa petizione:
Google, amore, ricordati che se gli sviluppatori se ne andranno, resteranno solo le big e col cazzo che farai concorrenza all’App Store di Apple. Te capi’ pirletta?
Andiamo a picchiare quelli di candy crash saga?
Beh è una società se non sbaglio, quindi il loro indirizzo è facilmente reperibile lo stesso!
Alla fine basterebbe farsi una casella postale, ma suppongo costicchi… Tutti i basement-devs metteranno l’indirizzo della loro zia fuori città.
Hey, ho trovato un nuovo lavoro: l’affittacassette della posta! 😮
Tu divieni la mia casella postale e ti pago 2 euro al mese e una stretta di mano. 😮
PS: anni fa NESSUNO IN VITA avrebbe acconsentito a nome-cognome-indirizzo sul web eppure dopo Facebook e Google… oggi è quasi CONSUETUDINE. Se non è “imprinting” questo :v