Nostalgia Mega Drive

sega-mega-drive-emulatore-android-pc

In questi giorni di fine inverno dove il sole quasi teneramente cerca di farsi spazio, ma viene preso a calcioni sul sedere da un mix nuvolo/pioggia/nebbia che ricorda tanto l’estate 2014 (‘mazza che fregne), sale la nostalgia per la roba vecchia, la voglia di vintage e materiale retrò.

Perché non andare a recuperare le vecchie mer… i vecchi giochi del Sega Mega Drive aka il Genesis? Lo sapevete vero che Sonic è nato da una Sega? AHAHAHAHA. Ok.

Il tutto cominciò quando…

… sono andato a mettere a posto un pc a casa di un’amica e mi dice, cito testuali parole, “Desidero il tuo corpo più di ogni altra cosa, vieni qui, fammi tua su questo letto ora e per sempre!“, ah no, quella era la mia fantasia, lei originalmente mi chiese “Ma sai anche farmi funzionare questo videogioco?

Apre il cassetto e c’è il DANNATO Sega Mega Drive 😮

Su un televisore digitale sintonizzare il canale del Mega Drive è un po’ una rottura perché bisogna fare la ricerca dei canali, ma non quelli digitali, e concentrarsi sulle frequenze CH3 (dal 70 in poi mi pare, googlate) per poi beccare la frequenza giusta.

Et voilà! Così tra un Sonic e un piantino nostalgico passò il pomeriggio.

Ci sono tantissimi giochi che val la pena giocare per il Mega Drive e così colto dalla voglia ho riscaricato l’emulatore Gens e mi son messo sotto con i seguenti giochi (alcuni finiti da bocia, alcuni finiti sempre via emulatori una decade fa):

  • Sonic
  • Sonic 2
  • Tojeam & Earl
  • Tazmania
  • Mickey Mania
  • Haunting
  • Jurassic Park
  • Quackshot

Mickey Mania è una piccola perla:

Mickey Mania

Sicuramente ce ne sono di altri molto belli, ma intanto questi son quelli che mi han fatto destare la voglia di rifinirli/finirli.

Voi cosa consigliate?

PS: magari anche via Android con un buon Emulatore Sega Mega Drive

https://play.google.com/store/apps/details?id=ca.halsafar.genesisdroid&hl=en

 

 

7 commenti su “Nostalgia Mega Drive”

  1. Mmm, il canale del MD non è il 14? Ho avuto in prestito il MD2 solo per qualche giorno nel 1994 e sinceramente non posso ricordare questo dettaglio, ma le console che ho avuto funzionavano tutte lì. Almeno lo SNES e il biscottone son sicuro.

    Comunque, giochi da consigliare… posso suggerirti il mitico Vectorman, platform passato immeritatamente quasi sotto silenzio perché uscito troppo tardi (nel ’95 mi pare); Virtua Racing Deluxe (32X); Earthworm Jim (che su MD ha un livello in più che su SNES). Fai anche un giro su Videogamecritic.net, è un buon sito per raccogliere idee. Se poi ti piace rimestare nel torbido, ti ricordo che il MD vanta una vasta produzione di titoli piratozzi: cito, giusto a titolo di esempio, Duke Nukem 3D (una conversione di origine brasiliana)! Aloha!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *