6 cose da fare quando l’ADSL è down

router_disconnessione

Quando la portante ADSL si rifiuta di agganciarsi, quando l’SNR raggiunge la fossa delle Marianne, quando i cavi stessi che ti portano la connessione in casa sono preda allo sfinimento c’è ben poco da fare se non attaccarsi al tram… Hey no, qualcosa si può fare nella sacra attesa per la riconnessione!

1 – CONNESSIONE MOBILE

Connessione mobile

Navigazione sullo smartphone o tramite smartphone con il tethering. Certo, sullo schermo dello smartphone bisogna tirare gli occhi, si prosciuga la banda dati e per sfiga avete il tethering a pagamento, però in caso di necessità…

 

2 – SFRUTTARE LE RIVISTE VINTAGE COME RIVISTE HOT

Riviste vintage per l'ADSL down

Postalmarket, Vestro o anche TV sorrisi e canzoni, se avete ancora la collezione completa in cantina da usare per accedere il camino. Anche il volantino del negozio cinese di abiti plasticosi dove la modella indossa quel pigiamino conturbante può fare al caso vostro.

 

3 – FAI DA TE

Faidate, bricolage

Chi fa da se fa per tre, un threesome insomma. Ma io non intendevo porcate, ma l’antica arte del bricolage, dall’Arduino al fare lo sgabello tagliando la legna. Le seghe c’entrano sempre eh?

 

4 – CERCARE *.JPG SU ESPLORA RISORSE

Cercare immagini dimenticate

Avviare una ricerca sul computer (meglio usare Ultrasearch no?) di tutte le foto JPG coinvolgendo tutti i dischi fissi per poi visualizzare tramite thumbnails le immagini e stupirsi di cosa si ha sul computer, ma anche rivedere foto e chissà cos’altro che ci erano sfuggite dalla memoria (del cervello).

 

5 – FARE LE PULIZIE

Pc sporco da pulire

Pulire la postazione PC è una delle cose che bisognerebbe fare spesso, soprattutto la tastiera e le ventole, ma tra un impegno e l’altro ci si scorda sempre e poi finisce male.

 

6 – FINIRE QUALCHE VIDEOGAME

Finire un videogioco (The Shadow of the colossus)

Prender in mano qualche VG che si è lasciato a metà o a 2/4 e tirargli un po’ il collo ovvero cercare di portarlo a termine.

2 commenti su “6 cose da fare quando l’ADSL è down”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *