Vai con Grundig Studio 3010

Grundig Studio 3010Oggi son entrato in possesso di questo gioiellino, molto comune a dire la verità, e magari protagonista dell’infanzia di molti.
Non la mia perché son ancora GIOVINE, ma il fascino che rilascia (assieme a vari componenti chimici in disgregazione) è sicuramente di alto livello.

Qui è ancora sporchetto...

Pulito quasi per bene sembra come nuovo, ma un test rapido mi dice che il giradischi non… gira. Tutto il resto sembra funzionare, ma purtroppo non ho le casse giuste (impendenza 4 OHM) e non saprei che attacco usarci… Insomma che pinout avrà questo socket?

Speaker con impendenza 4 OHMMMMMMM

Vediamo un po’ qualche schema… Se avete info sentitevi pure liberi di scrivermele nei commenti!

Edit: sembrano fori per prese punto – linea:

presa punto-linea

Vaaa!

Guida per pulirlo e aggiustarlo: http://www.grundiglove.org/grundig-studio-3010/

compreso il giradischi: http://www.grundiglove.org/grundig-studio-3010-riparazione-piatto-ed-imballaggiopiatto-ed-imballaggio/

(questo sopra è un ottimo sito!)

Così un’altra cosa vecchia si aggiunge al basement.

Dovrò scavare per fare posto. ~

Questo è stato il mio 2 Giugno. Ah, no: ho anche cercato (e ci son riuscito) a installare Ubuntu su un vecchio cadavere (ecco, Ubuntu magari non è la scelta più logica, ma… volevo provare, poi ci butto un Lubuntu o un Easy Peasy – lemon squeezy -, DSL, ecc…) con dischi PATA, lettore CD PATA, no usb boot ecc…

Buona Festa della Repubblica!

La mia vita
Hey, ma non dovrebbe dire “Comando non valido”? Forse non faceva ridere così? Forse era meglio scrivere “Comando non trovato?” Eh? Sì? Eh? Sì vero? Eh?

1 commento su “Vai con Grundig Studio 3010”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *