Retroplay: Eternal Darkness Gamecube #2

Eternal Darkness: Pius nei guaiSeconda parte dedicata a questo gioco, Eternal Darkness per Gamecube, che mi sta pure piacendo…

Vediamo un po’ dove ero rimasto…
La tizia che chiameremo “Tizia” perché non ho proprio memoria per i nomi, anzi forse “La bionda” calza meglio, userò questo, man mano che legge le pagine che trova in giro nella vecchia casa rievoca un flashback storico in cui andremo a impersonare vari personaggi che hanno avuto a che fare con “gli antichi” e il piano da loro ordito.

In questo caso il buon centurione Pius Cosolì, che si era addentrato, richiamato da delle voci, in una specie di labirinto (suppongo sotto il Palatino), prende il tipico manufatto che non si dovrebbe prendere e si trasforma in un mostro, in un non-morto.

Ci sono tre piedistalli con tre diverse “rune”, la mia scelta è andata su quella del fuoco. Non conosco gli effetti degli altri manufatti o se si potevano prendere o meno. :

Ho come un mal di stomaco... un bruciore
Sento un po’ di bruciore…

Dopo questo flashback si ritorna nella vecchia casa con la Bionda…  ora le pagine in giro per la casa avranno un senso logico, la Bionda potrà leggerle. Alle nostre spalle c’è ne sta una… prendiamola e leggiamola…

È la storia di una ragazza indiana, Ellia, che invece di fare quello che fanno tutte le ragazze si mette a leggere lo stesso libro che prima stava leggendo la Bionda…

eternal_darkness_gc_screen (13)

… e visto che è avventurosa… perché non andare a cacciarsi nei guai?

eternal_darkness_gc_screen (15) eternal_darkness_gc_screen (18) eternal_darkness_gc_screen (22)

Hey, ma che bel mostrone che c’è dietro questa statua:

eternal_darkness_gc_screen (27)Nel gioco c’è un sistema di insanità mentale, come su Call of… più mostri e roba BRUTTA si vede più la demenza ci salirà alla testa alterando i controlli, sentendo strane voci e danneggiandoci anche fisicamente. Non c’è nulla di meglio che allontanarsi o distruggere i mostruncoli vari.

Infatti come si vede nello screen qui sotto, dopo aver provato tanto orrore la ragazza è un po’ affaticata… puff pant…

eternal_darkness_gc_screen (28)A Ellia viene fatto dono del Cuore di Cosolà da un tipo mezzo-morto con la promessa di proteggerlo (il cuore eh) in cambio della vita… Però alla fine ritorna Pius, leggermente incazzato perché porta la stessa armatura romana da qualche centinaia d’anni, che con un fulminetto infuocato dei suoi la tramortisce, anzi la uccide, anzi come direbbe il Moige “l’ha fatta uscire dal torneo, ma sono ancora amici eh!“.

Uff… vediamo come continua questo Eternal Darkness

2 commenti su “Retroplay: Eternal Darkness Gamecube #2”

    1. Sto usando il Delfino, non Flipper con Jessica Alba (oh, sweet memories), ma Dolphin. Ha tutto dentro. Ovviamente possiedo copia originale del gioco e GameCube®.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *