Retroplay: Eternal Darkness Gamecube #3

Eternal Darkness Gamecube "La bionda"

Rieccomi con Eternal Darkness… Ho notato tante altre chicche per GameCube che ai tempi non avevo manco provato… Uhm… Me le segno.

Allora, dopo l’avventura di Ellia si deve sbloccare nella scrivania con le candele uno scomparto segreto che da accesso ad un’altra pagina nascosta su un porta-messaggi…

Questa volta il flashback ci porta ai tempi di Carlo Magno dove un giovane messaggero, incaricato di portargli un messaggio che si scopre essere una maledizione (tipo un’email con dentro il VIRUS), cerca di salvare la vita al re.

Peccato che aprendola lui, perché è un curiosone, si becca la maledizione. Visto a farsi gli affaracci degli altri?

eternal_darkness_carlomagno_monaci_flashback (6)

Presto, presto! C’è da avvisare Carlo Magno che è in vacanza in questo solare convento…

eternal_darkness_carlomagno_monaci_flashback (13)

Porte segrete, antichi cartigli e altre robe non propriamente sacre… Bel convento veramente. A forza di trovare rune e incantesimi sono una specie di maghetto pure io…

eternal_darkness_carlomagno_monaci_flashback (15)

Ci sta anche il bibliotecaro incazzato:

eternal_darkness_carlomagno_monaci_flashback (19)

Il peso della maledizione comincia a pesare… riuscirò ad avvisare Carlo Magno che è aumentata l’IMU e ora si paga il 300% in più sul suo castello?

eternal_darkness_carlomagno_monaci_flashback (22)

Nah…

eternal_darkness_carlomagno_monaci_flashback (28)

Guardate che simpatico polletto… no, non è un polletto. Non sembra però volere delle carezze… le tipiche carezze che si danno ai polli intendo.

eternal_darkness_carlomagno_monaci_flashback (30)

Gioco veramente molto interessante, la condizione di insanità mentale dovuta alla paura da luogo a deliri incredibili: pareti che sanguinano, passi che si avvicinano, porte che vengono sbattute, stanze invertite, BSOD di Windows… no, non sto scherzando: durante il gioco (mi è capitato con Alex, la biondona) mi è apparso un BSOD tarocco…  Wiki conferma che non sono io il pazzo.

Eternal Darkness... che bella 'sta biondina.

Molto interessante con la scusa del flashback visitare varie epoche e usare vari personaggi… dopo l’avventura del messaggero c’è quella di un’antenato della Bionda, ambientata nella stessa casa, i cui inservienti diventano sacchi di carne ospitanti i “polletti” e dove altre porte segrete e luoghi celati nascondono meraviglie e misteri 😮

Ci vediamo alla prossima!

1 commento su “Retroplay: Eternal Darkness Gamecube #3”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *