Novità Windows 10 built 9926

windows_10_my_pc Beh, a quanto pare stanno cominciando a cambiare le icone solo che a me sembra tanto un ritorno al vecchio stile. Certo che le vecchie icone uber realistiche stonano tanto (ma non tantissimo) sul nuovo sistema operativo però… mah, non so  cosa pensare, sicuramente non riusciranno a cambiarle entro l’edizione finale, volete scommetterci?

In questa nuova build di Windows 10 possiamo trovare un pannello di controllo “Settings” che finalmente riunisce più delle scorse versioni le varie opzioni del pannello classico, ma non ovviamente tutte: pensate a quante opzioni e sub-opzioni ci sono nel pannello classico! Forse le vedremo su Windows 20? Mah! Comunque sembra molto sterile, due icone esplicative magari farebbero la loro porca figura.

Lo Start Menu ibrido non mi soddisfa pienamente, per fortuna si può rendere a tutto schermo, ma la visione “Apps” dell’8.1 è molto più leggibile e chiara, qui si è costretti al solito misero spazio dove scrollare come animali come dal 95 al Seven… Servirebbe anche l’opzione per ordinare in differente maniera le applicazioni (data installazione, nome, frequenza,…). Speriamo ci sia nella Final. Anche la trasparenzo o l’uso dello sfondo del desktop nell’Immersive Mode non sarebbe male… Per ora poca personalizzazione.

Pannello notifiche pulsanti windows 10

Il pannello notifiche ora raccoglie anche una serie di switch utili, ma le funzioni del centro operativo sembrano sparse in giro per l’app Settings e nel Pannello di controllo classico… un bel casino.

Ancora presenti un sacco di dialogs non in linea con il nuovo stile, direttamente dal 1995.

È presente l’assistente vocale Cortana che, come Siri e Google Voice, saprà rendersi utile… disponibile solo per gli statunitensi. Per ovviare ciò basterà selezionare U.S. come location e English come lingua sul pannello di controllo.

Nuovo calendario orologio windows 10

Altre chicche presenti, ma nascoste sono la nuova schermata dell’orologio e la nuova login screen attivabili così (by Neowin):
per la nuova schermata orologio:

  •     Open Regedit.exe
  •     Go to HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionImmersiveShell
  •     Right click and select New – > DWORD (32-bit) and call it UseWin32TrayClockExperience with no spaces, exactly as written.
  •     Click on the clock in the system tray

Per la nuova login screen:

  • Open Regedit.exe
  •     Go to HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionAuthenticationLogonUITestHooks
  •     Double click on ‘Threshold’ and change the value to 1
  •     Close Regedit.exe

 

2 commenti su “Novità Windows 10 built 9926”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *